RicambistiDay edizione 2019: campioni in campo

L'edizione che ha puntato i riflettori sui player più importanti, le vecchie e nuove sfide del mercato e le strategie che sono state adottate.

I cambiamenti della distribuzione aftermarket

Il RicambistiDay, l’evento dedicato ai professionisti dell’aftermarket, va ancora a segno e si riconferma un appuntamento irrinunciabile per la qualità dei suoi contenuti.

Si è chiusa la quarta edizione del RicambistiDay, l’evento organizzato da Notiziario Motoristico che si conferma ancora una volta un appuntamento immancabile per comprendere e interpretare i grandi cambiamenti che stanno attraversando il mercato italiano e internazionale.

Anche in questa edizione del RicambistiDay i veri protagonisti dell’evento sono stati i contenuti di grande attualità: la concentrazione del settore della distribuzione ricambi; la continua sinergia del mondo della carrozzeria con quello della meccatronica, che porta verso un’autoriparazione multiservice; la nuova realtà della mobilità condivisa, che va a sovrapporsi al concetto di proprietà, con un privato che diventa sempre più “azienda”.

Dopo aver tracciato una panoramica del contesto dell’aftermarket indipendente internazionale, sono saliti sul palco gli “atleti della corsa”, persone che per le loro performance hanno saputo vincere come a suo tempo Pietro Mennea, imprenditori che hanno condiviso la loro ricetta per rimanere competitivi in un mercato sempre più “aggressivo”. [...]

Articolo completo e Photogallery della giornata su Notiziario Motoristico >>>

Articolo e Photogallery dedicato al Convegno Truck >>>

Articolo e Photogallery dedicato al Convegno Carrozzeria >>>

UN RINGRAZIAMENTO AGLI SPONSOR 2019

Golden sponsor


Silver sponsor


Sponsor tecnico


main sponsor

Sun Mercury

Sponsor


Con il patrocinio di